Imparare il francese in Francia - Corsi di lingua francese in Francia - Vacanze studio in Francia
Scuola di francese sulla Riviera - Lezioni di francese - Corsi all'estero - Viaggi studio in Francia

   
Logo Actilangue

ACTILANGUE Ecole Privée de Langue Française

Français English Deutsch Italiano Español
   
 

 

Classe

Quasi principianti
Obiettivo : acquisizione delle basi, del vocabolario elementare, dei principali verbi e tempi nonchè della struttura di frasi semplici.

A1/A2 - Elementare / Elementare avanzato
Obiettivo : ripasso rapido delle conoscenze basilari, arrichimento del vocabolario, dei verbi, più impegno sulla struttura della frase simplice scritta e orale.

B1/B2 - Intermedio / Intermedio avanzato
Obiettivo : miglioramento dell'espressione e studio della frase complessa, lavoro intensivo sull'espressione scritta e orale, arricchimento del vocabolario.

C1/C2 - Superiore / Superiore avanzato. Obiettivo : lettura e analisi di testi diversi per una migliore facilità di linguaggio, studio linguistico e di stile della lingua francese attraverso documenti attuali.


TEST Logopdf

 

Classe

Informazioni pratiche

Internet
PC con connessione gratuita ad internet. WIFI connessione gratuita.

Studenti
A partire da 16 anni (senza limite di età). La maggior parte degli studenti proviene da paesi europei (più di 12 nazionalità). I partecipanti ai corsi sono studenti di scuola secondaria o universitari, professori, commercianti ed impiegati, funzionari e liberi professionisti, pensionati, turisti, ecc.

PROGRAMMA DEI CORSI

Dopo un test scritto ed un breve colloquio, gli studenti sono inseriti nei diversi gruppi. Il programma della scuola Actilangue associa l'apprendimento della lingua parlata alle attività sociali e culturali, nonchè alle gite. Per tutti i livelli, l'accento è messo sull'utilizzazione della lingua parlata e della lingua scritta. La lingua viene imparata attraverso rappresentazioni della vita pratica corrente e completata con l'acquisizione di informazioni sul modo di vita e la abitudini dei francesi.


ORGANIZZAZIONE DEI CORSI

Corso No 1, CORSO STANDARD : 20 lezioni alla settimana, 4 lezioni al giorno dalle 8,45 alle 12,00, dal lunedì al venerdì. Questo corso associa in maniera ideale lo studio e la vacanza. Le lezioni del mattino comprendono un programma di insegnamento molto completo : lettura, scrittura, comprensione ed espressione orale. Studio della grammatica e discussione.

Corso No 2, CORSO SEMI-INTENSIVO : 25 lezioni alla settimana, 5 lezioni al giorno dalle 8,45 alle 12,50, dal lunedì al venerdì. Il programma è lo stesso del corso No 1 + una lezione al giorno di esercizio all'espressione orale.

Corso No 3, CORSO INTENSIVO : 30 lezioni alla settimana, 6 lezioni al giorno dalle 8,45 alle 12,00 e dalle 14,15 alle 15,45, dal lunedì al venerdì. Il programma è lo stesso del corso No 1 + due lezioni al giorno di esercizio all'espressione orale.

Corsi Standard e Intensivi
Inizio dei corsi ogni lunedì.
Programmi da 2 a 24 settimane (possibilità di eventuali settimane supplementari).
Formazione dei gruppi del mattino : da 6 a 12 persone. Formazione dei gruppi del pomeriggio : da 4 a 8 persone.

PROGRAMMA JUNIOR (16-20 anni)
Corso Pasqua/Estate, 20 lezioni alla settimana, 4 lezioni al giorno dalle 8,45 alle 12,00. Il programma speciale comprende anche le seguenti attività ripartite in 4 pomeriggi più un sabato e una domenica :
visita della città vecchia di Nizza e del castello, visita della città vecchia di Antibes e del Museo Picasso, gite a Monaco e Monte-Carlo e a Eze Village - Sports subacquei - Aquasplash.
>>Più informazioni...<<

CORSI COMBINATI
Inizio dei corsi ogni lunedì.
Corso No 1, 20 lezioni alla settimana, 4 lezioni al giorno dalle 8,45 alle 12,00 + una o due lezioni individuali al giorno = 25 o 30 lezioni alla settimana.

CORSI INDIVIDUALI
Inizio dei corsi ogni lunedì.
Il mezzo più efficace per imparare una lingua : 1 allievo - 1 professore per 4, 5, 6, 8 o 10 lezioni al giorno. Tutti i livelli.

 

Classe

Classe

 

Informazioni pratiche

Livello del francese
Tutti i livelli tranne i principianti senza alcuna conoscenza della lingua (ammessi solo ai corsi individuali).

Certificato rilasciato al termine del corso
Indica il tipo di corso che lo studente ha seguito e la durata. Su richiesta può essere aggiunto un commento più dettagliato.

Il costo del corso include
Il test, le lezioni secondo il tipo di corso prescelto (1 lezione = 45 mm), il libro di testo, il certificato finale di frequenza nonchè le gite e attività sportive (Programma Junior).

Giorni festivi
Non ci sono lezioni il lunedì di Pasqua, il 1° maggio, il giovedì dell'Ascensione, il 14 luglio, il 1° novembre, l'11 novembre.

Chiusura annuale
La scuola sarà chiusa dal 16 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. L'ufficio è aperto tutto l'anno.

Classe

Classe

 

 

 

 

Top

 

© Actilangue. Tutti i diritti riservati Links Mappa del sito Contatto