Imparare il francese in Francia - Corsi di lingua francese in Francia - Vacanze studio in Francia
Scuola di francese sulla Riviera - Lezioni di francese - Corsi all'estero - Viaggi studio in Francia

   
Logo Actilangue

ACTILANGUE Ecole Privée de Langue Française

Français English Deutsch Italiano Español
   
 


 

Attività sociali - Sports - Escursioni

Toits de NiceLa scuola non è il solo luogo di apprendimento della lingua francese! Se desiderate andare a teatro o a concerti, se siete appassionati di folklore o di jazz, se preferite assistere a manifestazioni sportive internazionali o piuttosto andare nelle migliori discoteche, ascoltare della musica nei pubs o fare una cena gastronomica, giocare al casino o praticare uno sport, prendere il sole o nuotare - Nizza offre infinite possibilità.


CalanqueNizza è il punto di partenza per delle escursioni nella regione. Actilangue organizza escursioni di mezza giornata o di una giornata intera. Gli studenti visitano il Principato di Monaco, Grasse, Cannes, St.-Paul-de-Vence, St.-Tropez, Port-Grimaud, ecc. Le gite che vengono organizzate danno l'oportunità di incontrare altre persone, di conoscere i professori al di fuori della classe, e di scoprire le richezze culturali e le possibilità ricreative della città di Nizza.


WindsurfingActilangue organizza anche attività sportive di gruppo quali : canyoning, mountain biking, escursioni a piedi, sport subacquei ecc. Gli studenti sono assistiti e consigliati per la pratica di sport quali tennis, nuoto, vela, windsurf, equitazione, ecc.

 

 

Gite

Marché de NiceNIZZA: la CITTÀ VECCHIA ed il CASTELLO (vista panoramica)
Passeggiata attraverso le stradine della città vecchia, nei pressi dell'Opera e del Municipio in direzione della celebre piazza del mercato. Visita alle rovine del vecchio castello con magnifica vista panoramica della baia di Nizza.

Baie de Nice         St Jean         Menton


Musée MatisseNIZZA: il "MUSEO MATISSE" & "le ARENE di CIMIEZ"
Il museo occupa una bella villa italiana del 17° secolo situata all'interno di un magnifico parco di olivi. Matisse arrivò a Nizza nel 1917 e vi morì nel 1954. La sua collezione privata ed i suoi oggetti personali vi sono esposti.

NIZZA: il "MUSEO CHAGALL"
Per la qualità delle opere esposte, questo museo è certamente il più importante di Nizza. Presenta 17 grandi quadri appartenenti al Messaggio Biblico (realizzato tra il 1954 e il 1967).


Musée PicassoANTIBES: la CITTÀ VECCHIA ed il "MUSEO PICASSO"
Tragitto molto facile in treno. Fondata dai greci, la città vecchia è stata ricostruita nel 16° secolo. Visita della piazza del mercato, i bastioni, vista panoramica sulla città, il mare e le montagne. Il castello Grimaldi dove è situato il Museo Picasso è nella città vecchia : esposizione di opere importanti, disegni e arazzi.

BIOT-VALLAURIS
Questa escursione offre la possibilità di acquistare dei souvenirs, oggetti di artigianato in vetro o ceramica. Visita della celebre vetreria di Biot e del museo del vetro. Vallauris è il centro della ceramica e del vasellame in terracotta, reso celebre da Picasso.


Sortie groupe

 

 

CAP-FERRAT
Giro del promontorio a bordo di un trenino turistico che si ferma per le visite della Villa greca di Kerylos e della fondazione Ephrussi de Rothschild (oggetti d'arte e giardini straordinari).

 

Gite in Pullman

SAINT-PAUL-DE-VENCE: visita di uno dei più belli villaggi di Francia. Negozi di artigianato e di souvenirs. Possibilità di visitare la Fondazione Maeght.
PARFUMS DE GRASSE: visita di una confetteria e delle Gorges du Loup. Sosta a Gourdon. Visita di una fabbrica di profumi a Grasse alla scoperta dell'attività tradizionale che ha reso questa città celebre nel mondo intero.
SAINT-TROPEZ: l'itinerario segue la costa, le montagne rosse dell'Estérel. Visita di Saint-Tropez, il famoso villaggio di pescatori.
LES GORGES DU VERDON: strada ripida impressionante e magnifici panorami lungo le Gole del Verdon (le più profonde d'Europa). Sulla riva sinistra, visita di Aiguines - Moustiers, bel villaggio tipico e famoso per le sue maioliche. Lago di Santa Croce.
MONACO/MONTE-CARLO: visita della città vecchia, della cattedrale e della Piazza del Palazzo Principesco. Sosta a Monte-Carlo sulla Piazza del Casinò.

 

 

 

Top

 

© Actilangue. Tutti i diritti riservati Links Mappa del sito Contatto